Share

17-18 settembre

Il “Chiostro dei bambini” al Museo Diocesano

Al via a Milano la quarta edizione della fiera dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con laboratori e presentazioni di corsi, attività sportive e opportunità extrascolastiche

8 Settembre 2016

Sabato 17 e domenica 18 settembre, il Museo Diocesano di Milano presenta Il Chiostro dei bambini, la fiera dedicata ai piccoli dai 3 ai 12 anni e alla loro formazione, giunta quest’anno alla quarta edizione. Un weekend in cui i migliori asili nido, palestre, scuole di lingue, musica, teatro, danza, d’arte, associazioni sportive, ludoteche si presentano.
Scopo della manifestazione è dare la possibilità a mamme e bambini di avere a portata di mano le migliori offerte di attività tra le quali scegliere per la stagione 2016/2017.

Espositori accuratamente selezionati avranno la possibilità, tramite un diretto contatto con i bambini e con le loro mamme, di mostrare i loro servizi e il loro operato.
I Musei milanesi saranno presenti e presenteranno qui le loro proposte  didattiche per l’anno 2016/2017 con curiosi e interessanti workshop.
Per tutto il week end intrattenimenti, spettacoli e laboratori artistici, di musica, di cucina e venerdì 16 settembre, in occasione della presentazione dell’iniziativa, una tavola rotonda: “Il Museo che include: proposte accessibili per i bambini”. Aperta a genitori ed educatori.

In occasione di Chiostro dei Bambini sarà presentata la terza stagione de “Il mio amico Museo”, un’iniziativa che, sotto la guida del Museo Diocesano, propone un calendario condiviso di appuntamenti  durante l’anno scolastico dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni e alle famiglie. Un percorso che ha come obbiettivo condurre genitori e figli alla scoperta dei musei milanesi come luoghi da frequentare con continuità.