Il Servizio Pastorale turismo e pellegrinaggi, il Servizio Giovani, l’Ufficio per le comunicazioni sociali e l’Acec dell’Arcidiocesi di Milano propongono una serie di proiezioni sul territorio de Il Cammino per Santiago, con Martin Sheen, diretto da Emilio Estevez. «Non lascia indifferenti» è il giudizio che accomuna tutte le recensioni della pellicola, utile ad accendere un dialogo e suscitare un confronto sul tema della fede nell’Anno a essa dedicato. L’anteprima lombarda di qualche mese fa, in lingua originale, offerta dall’Arcidiocesi di Milano, ne aveva già dato positivi segni.
Tre gli appuntamenti, con inizio alle 20.30 e con ingresso libero fino a esaurimento posti: giovedì 18 ottobre a Lecco (Castello) presso il CineTeatro Palladium (via Fiumicella 12); martedì 6 novembre ad Appiano Gentile al Cineteatro S. Francesco (via Manzoni 4); martedì 13 novembre a Magenta presso il Cinema Teatro Nuovo (via S. Martino 19).
Le serate prevedono il saluto del Servizio Pastorale Turismo e pellegrinaggi oltre che di Silvano Mezzenzana, Amministratore delegato della Agenzia Duomo viaggi & turismo. Seguirà una introduzione al film da parte di Gianluca Bernardini dell’Ufficio per le comunicazioni sociali. Al termine della proiezione infine ci sarà una testimonianza di chi ha percorso il Cammino.
L’invito è rivolto a tutti, con particolare riferimento ai gruppi giovanili.