Share

Appuntamenti

Il 15 convegno sulla raccolta di abiti usati in Diocesi

La Caritas Ambrosiana fa il punto sul servizio attivo dal 1998

7 Novembre 2012

Giovedì 15 novembre, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Monsignor Bicchierai di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano), si terrà il convegno “Dona Valore: i cassonetti non sono tutti uguali. Storia, risultati e nuovi progetti della raccolta indumenti usati in Diocesi di Milano”.

Dal 1998 Caritas Ambrosiana promuove il servizio di raccolta permanente di abiti e scarpe usati sull’’intero territorio della Diocesi di Milano, attraverso il posizionamento dei cassonetti e il coinvolgimento di cooperative sociali; un servizio che ha rappresentato in questi anni una significativa esperienza di solidarietà, ma anche un importante progetto di imprenditorialità sociale con positivi risultati in termini di occupazione per persone in difficoltà, tutela dell’’ambiente e risparmio per la collettività.

Il convegno del 15 novembre sarà occasione per presentare la campagna di rilancio del servizio e la nuova grafica del cassonetto. Sarà anche un’’opportunità per confrontarsi sui risultati raggiunti e sugli obiettivi per il futuro, anche alla luce delle esperienze nazionali nel settore.

È richiesta conferma di partecipazione.

Info e iscrizioni: tel. 02 45076719 – info@donavalore.it