Share

Entro il 15 febbraio

Dichiarazione dei redditi: assistenza fiscale a favore dei sacerdoti

Dichiarazione dei redditi per l’anno 2021, modulo dell’Istituto sostentamento clero da restituire compilato entro il 15 febbraio

19 Gennaio 2022

I sacerdoti della Diocesi di Milano tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi per l’anno 2022, in quanto titolari di altri redditi oltre a quello certificato dall’Istituto centrale sostentamento clero, possono fruire dell’assistenza fiscale da parte dello stesso Istituto.

Quest’ultimo, sulla base dei dati forniti dal sacerdote tramite la compilazione del modello 730, provvederà a calcolare l’imposta dovuta ed al conseguente addebito od accredito sulla integrazione mensile a lui spettante.

I sacerdoti che intendono avvalersi per la prima volta di tale assistenza potranno richiedere il modulo all’Ufficio sacerdoti dell’Istituto per il sostentamento del clero della Diocesi di Milano (che ha sede a Milano, in piazza Santo Stefano, 14) e restituirlo, debitamente compilato, all’Istituto stesso entro il 15 febbraio 2022.

Per informazioni è possibile contattare questi numeri:
telefono 02.760755304, Penati Roberta; telefono 02.760755305, Agostinelli Pierantonio.

È possibile richiedere tale modulo anche scrivendo al seguente indirizzo email: sacerdoti@idsc.mi.it.

I sacerdoti della Diocesi di Milano che si sono avvalsi già lo scorso anno dell’assistenza da parte dell’Istituto centrale sostentamento clero non dovranno ritirare alcun modulo.