Share

Iniziative

Dal 30 giugno al 5 luglio
a Triuggio ragazzi nel mondo della Bibbia

Aperte le iscrizioni alla settimana estiva

30 Giugno 2014

Sono aperte le iscrizioni alla settimana estiva «I ragazzi nel mondo della Bibbia», organizzata a Villa Sacro Cuore di Triuggio, con la collaborazione di Fom, Acr e Pastorale vocazionale. La proposta di quest’anno, che si svolge da lunedì 30 giugno (ore 16) a sabato 5 luglio (dopo pranzo), ha come idea centrale: «“Io ti manderò lontano, alle nazioni”. In viaggio con S. Paolo alla scoperta di Gesù».
Obiettivo principale è quello di aiutare i ragazzi ad incontrare Gesù a partire dal testo biblico per entrare nel mondo stesso del testo attraverso narrazioni e ambientazioni, mettendo in gioco l’utilizzo dei cinque sensi. I ragazzi sono così condotti a compiere una integrazione tra fede e vita che permetta loro di comprendere come la fede non sia qualcosa di astratto ma che chiede di entrare nelle scelte concrete di ogni giorno.
A Villa Sacro Cuore di Triuggio la proposta è rivolta ai ragazzi di quarta, quinta elementare e prima media. L’esperienza si presenta con momenti di preghiera, attività, gioco, la cui interazione rende la settimana attraente e adatta ai ragazzi e viene realizzata grazie all’impegno di una équipe formata da un biblista, suore, docenti della scuola elementare e media, mamme e papà, animatori, un seminarista.
La quota di iscrizione è di 180 euro (280 euro per due fratelli).
Iscrizioni. tel. 0362.919322 (nei pomeriggi da lunedì al venerdì al numero).