Share

Iniziative

Dal 16 ottobre biennio di formazione
in Pastorale della salute

Rivolto a Cappellani e Suore ospedaliere, diaconi permanenti e operatori pastorali, ministri straordinari dell’Eucarestia, volontari, medici, infermieri, educatori. Iscrizioni dal 4 settembre

26 Giugno 2013

Il 16 ottobre parte il biennio di formazione in Pastorale della salute 2013-2014. Giunto alla sua XXI edizione, il corso, svolto in collaborazione tra il Servizio per la Pastorale della Salute e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, vuole contribuire alla formazione di operatori della salute nel campo pastorale, etico e della scienze umane.

Si rivolge a Cappellani e Suore ospedaliere, diaconi permanenti e operatori pastorali, ministri straordinari dell’Eucarestia, volontari, medici, infermieri, educatori… A quanti operano, con diversi ruoli, nel ambito della salute e della sofferenza, verrà offerta l’opportunità di una riqualificazione  professionale e di un rinnovamento delle proprie motivazioni.

Il desiderio è di preparare nuovi operatori di pastorale sanitaria capaci di rispondere alle attese del mondo della sanità nel territorio e negli ospedali.