Share

Dal 5 novembre

Seminario, al via il corso cerimonieri

Rivolto agli adolescenti, è articolato in tre incontri il sabato pomeriggio e si svolgerà dal 5 novembre in cinque sedi: Biassono, Magenta, Lecco, Milano e Venegono

4 Ottobre 2022
L’esame del Corso cerimonieri svoltosi a Venegono nel febbraio del 2020, poco prima del lockdown

Il corso, concentrato in un solo anno, è rivolto agli adolescenti delle scuole superiori, già impegnati come cerimonieri nelle rispettive parrocchie, e si articolerà in tre incontri il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 circa; ci sarà un quarto incontro conclusivo che coinciderà con il Meeting chierichetti con la presenza dell’Arcivescovo. 
Tutti i corsi inizieranno sabato 5 novembre  e termineranno sabato 11 marzo 2023 in un luogo che preciseremo prossimamente, come dicevamo alla presenza dell’Arcivescovo.

Come lo scorso anno vogliamo puntare maggiormente sull’aspetto spirituale: come un cerimoniere vive la propria spiritualità e come può coordinare al meglio il gruppo chierichetti che gli è stato affidato, trasmettendo anche ai più piccoli l’importanza del servizio sull’altare e dell’amicizia con il Signore Gesù.
Non mancheranno nozioni sugli oggetti liturgici o spiegazioni su come incensare o fare l’inchino, ma gli incontri avranno un taglio più spirituale e vocazionale, grande importanza avranno i momenti conclusivi di preghiera con i seminaristi. Ricordiamo che per ottenere l’attestato di partecipazione sarà necessario avere partecipato ad almeno due incontri.

Iscrizioni on line

Sulla locandina (link per scaricarla) sono indicate le date dei corsi.
è necessario iscriversi al più presto sul portale https://bit.ly/corsocerimonieri 

Al raggiungimento del numero massimo per ogni sede sarà bloccata la possibilità di iscrizione presso la sede interessata.
La quota di partecipazione è invariata ed è pari ad € 15,00 da versarsi in occasione del primo incontro.
Consigliamo di potare la propria penna.