Share

Fino al 27 maggio

Corsi full immersion per animatori

Una proposta per gli animatori "alle prime armi": in una sola domenica riceveranno le basi sulla figura dell’animatore e sulle tecniche relative al gioco, all’animazione, ai momenti creativi ed espressivi

27 Maggio 2018

Alcuni animatori per la prima volta vivranno l’esperienza dell’Oratorio estivo che li vedrà coinvolti nel trasformare il periodo delle vacanze scolastiche di bambini e ragazzi più piccoli in qualcosa di straordinario.
Proprio per gli animatori alle prime armi sono stati pensati i corsi Full immersion, che saranno concentrati in una sola domenica, e intendono offrire le basi circa la figura dell’animatore e le tecniche relative al gioco, all’animazione, ai momenti creativi ed espressivi.
Partendo dal tema della proposta dell’Oratorio estivo di quest’anno, «allOpera», la giornata sarà organizzata con varie relazioni ed attività. È prevista la celebrazione della Santa Messa. Possono partecipare al corso al massimo 10 persone per oratorio.
Per partecipare è richiesta un’età minima di 15 anni (fine prima superiore, classe 2003) e una massima di 18 anni.
Si partecipa a un solo turno in un’unica giornata, nella sede scelta, secondo le tre opzioni proposte (Azzate, 6 maggio; Sacconago di Busto Arsizio, 13 maggio; Cernusco sul Naviglio, 27 maggio).
Il corso inizia alle ore 9.30, prevista conclusione alle ore 17. C’è ancora posto per il turno di Azzate (oratorio San Giuseppe – via Vittorio Veneto, 13) ed è aperta la lista di attesa per il corso di Sacconago di Busto Arsizio (oratorio San Luigi – via Vicinale Longù, 10).
Posti esauriti a Cernusco sul Naviglio.

Occorre iscriversi telefonando al numero 02.58391356 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o scrivendo una e-mail a formazionefom@diocesi.milano.it.