Share

Entro il 31 gennaio

Concorso letterario “Premio Anna Francesca Trevisan”

Iniziativa destinata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

28 Settembre 2022

La famiglia di Anna Francesca Trevisan, con il Patrocinio delle ACLI di Bergamo, della Fondazione Angelo Custode, del Centro Salesiano don Bosco di Treviglio, dell’Associazione Genitori AGE Castello, dell’Ufficio della Pastorale Scolastica della Diocesi di Bergamo e con il Patrocinio del Comune di Castel Rozzone, della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia, promuove la terza edizione del Concorso Letterario “Premio Anna Francesca Trevisan”.

L’iniziativa, destinata a studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, si pone come finalità quella di stimolare nei giovani autori il desiderio di partecipare da protagonisti alla vita comunitaria, per vivere una vita dal “peso specifico” elevato, proprio come quella della piccola Anna Francesca.
La 3^edizione del concorso letterario Anna Francesca Trevisan prende avvio il 4 ottobre 2022 e si chiude il 31 gennaio 2023.

Quest’anno si è valutato anche la possibilità di dare più spazio a elaborati o progetti grafici, che possano avvicinare al concorso anche studenti con sensibilità ed indirizzi scolastici diversi da quelli letterari.

Regolamento e modalità di partecipazione