Share

Triuggio - Villa Sacro Cuore

Come un albero

4 Dicembre 2012

Un fulmine ha sradicato un grande albero del parco di Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio.
L ‘ho guardato a lungo con tristezza e ho anche parlato di Lui al Signore, perché mi sono accorto che la mia ormai lunga vita è proprio come un vecchio all’albero. Ciononostante, a volte, sento rifiorire in me la gioia dell’infanzia e cerco il Signore come un bambino cerca il Padre e la Madre e mi accontento solo se mi sento nelle loro braccia.
Tra i rami di quest’albero (che sono io)giocano i raggi del Sole che tutto lo illuminano: così sembra proprio ancora capace di produrre foglie per una rinfrescante ombra.
“ Uomo che nella legge del Signore trova la Sua gioia è come un albero piantato lungo corsi d’acqua: le sue foglie non appassiranno mai”(Salmo 1)
Gesù desidera che io sia un albero buono che fa frutti buoni (Matteo 12,33)
Vivendo nella terza età capisco che la gente si interessa meno di me, ma io continuo a sentirmi utile a loro e con più profondità: penso alle radici e alla linfa dalla Grazia che continua a scorrere nelle loro i mie vene.
Il cuore della mia pianta è abitata da Gesù e, ogni giorno, ho paura del fulmine che abbatterà il mio tronco e penso al giudizio del fuoco di Dio:
che cosa si salverà della mia pianta?
Sono quasi pronto a incontrarmi con Lui, e non ho paura della luce rossastra del Suo fuoco perché sono sicuro della la luce d’orata del Suo Amore!
La mia anima è tesa verso l’Infinito: la cima alta della mia chioma non solo tocca quasi il Cielo, ma arriva più in alto ancora: è già con Lui!

Ecco alcuni appuntamenti di dicembre nella casa Diocesana di Spiritualità.
• Sabato 15,dalle 16.00 alle 22.00 ritiro con Mons. Ennio Apeciti
• Domenica 16, ritiro per le famiglie al completo, animate da Don Ciotti
• Lunedì 24:confessioni dalle 14.00 17.00
• Da Domenica 30 ore 17.00 al pomeriggio del 1/1/2013 :ritiro per terminare bene l’anno “vecchio” e iniziare meglio il “nuovo”.