Share

Formazione

«Camminarti accanto», corso in Pastorale della salute

La dimensione spirituale integrata nella cura al centro dell’iniziativa articolata in otto incontri mensili presso la parrocchia della Sacra Famiglia in Rogoredo a partire dal 21 gennaio. Iscrizioni chiuse

13 Dicembre 2022

Accogliere, valorizzare e accompagnare la religiosità e la spiritualità di chi vive il tempo della malattia e di chi è vicino a chi soffre equivale a sostenere il cammino di guarigione. Farsi carico della spiritualità delle persone malate e integrare questa dimensione spirituale nella loro cura è l’orizzonte del cammino formativo dal titolo «Camminarti accanto», che il Servizio diocesano per la Pastorale della salute propone a partire dal 21 gennaio (vedi qui la locandina).

Il corso di formazione si svolgerà nel salone della parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo (via Monte Peralba 15, Rogoredo) e sarà articolato in otto incontri mensili, in programma fino a novembre, tutti previsti il sabato mattina. L’iniziativa si rivolge ai membri delle cappellanie ospedaliere, ai ministri straordinari della Comunione eucaristica, al personale sanitario e ai volontari ospedalieri, ma è comunque aperta a tutti coloro che sono interessati al tema.

A causa dell’elevato numero di richieste le iscrizioni sono chiuse in anticipo rispetto alla data prevista inizialmente (15 gennaio).

Info: sanita@diocesi.milano.it