Share

Avvento 2011

Avvento in oratorio
“Il segreto dov’è?”

Presentiamo la proposta per il Tempo di Avvento in oratorio che si pone sulla scia del percorso «Creando e Ricreando» per l’animazione dei ragazzi, verso il VII Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano 2012.

26 Ottobre 2011

L’obiettivo dell’animazione consiste nel realizzare un itinerario di «crescita» e «maturazione» che invita i ragazzi a sperimentare alcuni «atteggiamenti chiave» della vita familiare, vissuti sull’esempio della famiglia di Nazareth.

Il tema «Il segreto dov’è?» rilegge con attività, iniziative e proposte la prima catechesi preparatoria del VII Incontro Mondiale delle Famiglie ed è un’ulteriore tappa del percorso di animazione dell’anno oratoriano 2011-2012 «Creando e Ricreando». Nel link di seguito si trovano tutte le informazioni necessarie: http://www.to.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=2109184 Per supportare la proposta dell’Avvento, la Fom ha realizzato il sussidio «Il segreto dov’è?» (ed. In dialogo) che sarà disponibile a partire da giovedì 3 novembre presso la libreria In dialogo. Sempre dal 3 novembre 2011 sarà a disposizione il nuovo Calendario dell’Avvento ambrosiano 2011 (con lo stesso titolo del percorso) che impegnerà i ragazzi degli oratori in esercizi quotidiani che ricalcano lo stile della Famiglia di Nazareth. Il Calendario dell’Avvento ambrosiano l’anno scorso ha coinvolto più di 20.000 ragazzi (tante le copie vendute), pensiamo che la "replica", tra l’altro con molte novità, non sia da meno. Per la diffusione abbiamo solo 10 giorni di tempo. Infatti la prima casellina si aprirà domenica 13 novembre 2011. Sarebbe utile che Milano 7 del 6 novembre possa dare un grosso rilievo all’Avvento Fom e naturalmente il Portale.

Per saperne di più