Share

22 ottobre

Allenatori e dirigenti sportivi
a confronto sul “bene nello sport”

In via Sant’Antonio incontro di presentazione del tema dell'anno oratoriano declinato nello sport, con monsignor Tremolada, don Marelli e don Albertini

21 Ottobre 2016

L’attività sportiva in oratorio è una proposta che la Chiesa ambrosiana ha sempre sostenuto come reale ed efficace accompagnamento per la crescita di tanti ragazzi e ragazze. È una reale proposta educativa che, unita alle altre proposte di catechesi e animazione e alleata con l’intera Comunità educante, mira a offrire una vita bella e ricca di bene a ogni atleta.
Lo sport non può e non deve essere staccato dal cammino dell’oratorio. Per questo la Commissione diocesana sport, in collaborazione con la Fom, avvia la stagione sportiva con un incontro di presentazione del tema dell’anno oratoriano, declinato nello sport, in programma sabato 22 ottobre, dalle 9.45 alle 12, presso il Centro diocesano (via S. Antonio 5, Milano – aula 3). Interverranno il Vicario episcopale monsignor Pierantonio Tremolada, il direttore della Fom don Samuele Marelli e il segretario della Cds don Alessio Albertini.
L’appuntamento vuole essere un incontro introduttivo ai vari corsi a cui allenatori e dirigenti verranno chiamati per svolgere al meglio il loro compito educativo. Sentire questa responsabilità è impegno di quanti sono coinvolti nelle società sportive.