Share

28 AGOSTO - 9 SETTEMBRE

Ai Resinelli la «Tre giorni chierichetti» tra giochi e riflessioni

Ritorna dopo il lungo stop dovuto alla pandemia l'appuntamento ai Resinelli con il Mo.chi tanto atteso dai giovani ministranti: ragazzi e ragazze vivranno giornate di condivisione, divertimento e preghiera con diversi animatori

26 Maggio 2022

Tra le proposte estive della Diocesi, una delle più collaudate è la “Tre giorni chierichetti”, pensata dal Seminario di Milano per creare fraternità fra i numerosi gruppi di ministranti ambrosiani presso la casa “La Montanina” a Pian dei Resinelli (Lc), proprio ai piedi della Grignetta. È pensata per tutti i chierichetti e le chierichette della diocesi, ma è aperta anche ad altri ragazzi/e che desiderano vivere questa esperienza di fraternità, amicizia e preghiera con i responsabili della Pastorale Vocazionale, i Seminaristi e le Suore salesiane.
Sono invitati tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2009 e il 2012.
Gli adolescenti possono partecipare come animatori oppure, al turno a loro dedicato (7-9 settembre) al quale saranno invitati anche gli animatori musicali.
I turni saranno 5 (guarda la locandina):

1° turno ragazzi: 28 – 30 agosto
2° turno ragazzi 30 agosto – 01 settembre
Turno ragazze: 04 – 06 settembre
Turno adolescenti: 07 – 09 settembre (Cerimonieri e animatori musicali)

Occorrente: La casa è dotata di biancheria per i letti, ma occorre portare il necessario per lavarsi/asciugarsi. È bene avere torcia elettrica, felpa o maglione, cappellino, k-way, scarponcini. Si raccomanda di non portare assolutamente giochi elettronici ecc…

Telefono: l’uso dei cellulari è consentito ai ragazzi dopo cena, prima della ripresa delle attività comuni. Chiamare i ragazzi al numero della casa (0341.590106) è possibile solo negli orari della cena (dalle 19.45 alle 20.30).

Arrivo e partenza: l’arrivo, con mezzi propri, entro le ore 10.00 del primo giorno presso la casa “La Montanina”, a Pian dei Resinelli (Lc).
Partenza dopo il pranzo del terzo giorno.

Come arrivare: da Milano, arrivati a Lecco con la SS36 (la superstrada Milano-Lecco), uscire per Valsassina (seconda uscita dopo il tunnel del monte Barro). Alla rotonda di Ballabio (dopo l’ultima galleria) seconda uscita per “Pian dei Resinelli”. Arrivati a Pian dei Resinelli, appena iniziata la discesa dopo la chiesa, prendere a destra la strada per “La Montanina” (scendendo tenere la destra). Attenzione che al sabato mattina ci possono essere code in superstrada.

Invitiamo i genitori a partecipare alla S. Messa del terzo giorno alle ore 11.30. È possibile prenotare il pranzo telefonando direttamente alla casa (al n. 331.4023043) entro la sera del secondo giorno (è necessario comunicare nome e cognome dei singoli partecipanti e paese di provenienza).

Info e iscrizioni
Segretariato per il Seminario
e-mail: segretariato@seminario.milano.it – Tel. 02.8556278