Share

8- 13 ottobre

A Triuggio alla scuola degli apostoli

A Villa Sacro Cuore cinque giorni di esercizi spirituali per sacerdoti e diaconi predicati da monsignor Ennio Apeciti

di don Luigi BANDERA

13 Ottobre 2017

Cinque giorni di esercizi spirituali per sacerdoti e diaconi si terranno in Villa Sacro Cuore a Triuggio da domenica 8 ottobre (ore 18) a venerdì 13 ottobre (ore 14); predicherà monsignor Ennio Apeciti sul tema «Alla scuola degli Apostoli come veri testimoni». Per una vera e fruttuosa partecipazione agli esercizi spirituali sono raccomandati alcuni elementi importanti: un vero silenzio interiore ed esteriore; la cura della preghiera liturgica e personale; il riferimento preciso ad una guida spirituale. Questa estate è in programma la «Settimana della Bibbia» per ragazzi e ragazze di IV e V elementare, da lunedì 3 luglio (ore 16) a sabato 8 luglio (ore 14) in Villa Sacro a Triuggio (per informazioni e iscrizioni: tel. 0362.919322).
Per i ragazzi e le ragazze delle medie la Settimana si terrà presso Villa Grugana a Calco (Lc), da domenica 9 luglio (ore 17) a venerdì 14 luglio (informazioni ed iscrizioni, e-mail: ragazzimondobibbia.media@gmail.com).

Saranno Settimane con Davide nel deserto di Giuda, leggendo la sua storia nel libro di Samuele. Entrare nel mondo della Bibbia, immettersi nel racconto insieme a tanti amici, vuol dire incontrare il Signore Gesù che si rivela nelle Scritture e lasciarsi trasformare dall’incontro con la Parola viva. Le vacanze insieme per famiglie e anche anziani completamente autosufficienti si svolgeranno invece da domenica 6 agosto (ore 16) a sabato 26 agosto (ore 15). La festa patronale della Villa Sacro Cuore è venerdì 23 giugno, con la Santa Messa alle 18; segue la cena (occorre prenotarsi) e i canti del coro Alpini di Giussano. In Villa Sacro Cuore si vivono giorni speciali di riflessione e di preghiera. Partecipando bene a un ritiro spirituale si risponde con affetto all’invito di Gesù riportato nel Vangelo di Marco: «Venite in disparte, da soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’».
Per informazioni: tel.0362.919322; e-mail: info@villasacrocuore.it.