Share

27-30 giugno

A Roma il convegno nazionale dell’Associazione Collaboratori Familiari del Clero

Sul tema “Laici corresponsabili con il prete in una Chiesa missionaria”. Tra i relatori, il Vicario generale monsignor Delpini e il Rettore del Collegio Lombardo in Roma, monsignor Ennio apeciti

23 Giugno 2017

Dal 27 al 30 giugno, a Roma, si terrà il convegno nazionale dell’Associazione Collaboratori Familiari del Clero sul tema “Laici corresponsabili con il prete in una Chiesa missionaria”.
Tra i relatori, interverranno anche il Vicario Generale S.E. mons. Mario Delpini e mons. Ennio Apeciti, Rettore del Collegio Lombardo in Roma che proporranno riflessioni sulla vocazione di laici e collaboratori e solleciteranno ad assumere maggior consapevolezza del momento di cambiamento che stiamo vivendo, per vederlo come opportunità e dono del Signore.
Nell’occasione si parlerà anche del modificato Statuto che la Cei ha approvato. «Sta a noi, ora, trasformare quelle parole scritte in testimonianza – afferma la Presidente diocesana, Eliana Marcora – in dono per i nostri preti e per le persone delle comunità cristiane che ci guardano e desiderano capire il nostro servizio».
«L’Associazione Collaboratori Familiari di Milano è gioiosamente grata e fiera per la collaborazione con i  Pastori della nostra Diocesi – prosegue Marcora -. Li ringraziamo per il sostegno spirituale e l’incoraggiamento che ci donano in maniera concreta. Chiediamo però a tutti un ricordo nella preghiera, perché il Convegno possa essere momento di confronto e di discernimento sul cammino che l’Associazione deve compiere fedele alla volontà del Signore».