Share

Fino al 20 marzo 2016

A Pasturo il corso residenziale per fidanzati
e giovani coppie in preparazione al matrimonio

Il percorso sarà guidato da Patrizia e Massimo Ripamonti - responsabili dei corsi per fidanzati e coppie del “Centro Ignaziano di Spiritualità domestica Villa Santa Croce” - con la partecipazione di un sacerdote e/o di un religioso

11 Dicembre 2015

Il Servizio diocesano per la Famiglia organizza il consueto corso residenziale per fidanzati e giovani coppie in preparazione al matrimonio che quest’anno avrà come tema “Scegliersi per amarsi”.
L’itinerario si articolerà in tre tappe e verrà realizzato presso la casa “Raggio di Sole” a Pasturo (LC) nelle seguenti date: 30-31 gennaio; 27-28 febbraio; 19-20 marzo 2016.
Il corso affronterà le diverse dimensioni dello scegliersi come coppia a partire dall’essere maschio e femmina in relazione con uno sguardo centrato sull’antropologia biblica e l’approfondimento del sacramento e del rito del matrimonio.
Ai fidanzati è offerta la possibilità di vivere dinamiche, riflessioni, confronto, spazi personali e di colloquio, momenti di coppia e di gruppo.
E’ proposto in forma residenziale per favorire un lavoro in profondità e agevolare chi non ha la possibilità di partecipare in parrocchia.
Il percorso sarà guidato da Patrizia e Massimo Ripamonti – responsabili dei corsi per fidanzati e coppie del “Centro Ignaziano di Spiritualità domestica Villa Santa Croce” – con la partecipazione di un sacerdote e/o di un religioso.
Al termine del percorso verrà consegnato ai partecipanti l’attestato per la celebrazione del Sacramento.

ISCRIZIONI e ulteriori informazioni al 348.6013580 (pomeriggio / sera) oppure scrivere a massimoripamonti@tiscali.it
https://www.chiesadimilano.it/cms/2.662/struttura-persone/2.1293/servizio-per-la-famiglia/preparazione-al-matrimonio