Share

26 settembre

A Meda la Giornata diocesana delle Confraternite

Alle 11 Messa nella chiesa di Santa Maria Nascente, Agape fraterna all’aperto e nel primo pomeriggio l’adorazione e benedizione eucaristica al Santuario in ringraziamento per questo incontro di spiritualità

16 Settembre 2020

Sabato 26 settembre, le Confraternite della Diocesi di Milano si ritroveranno per una giornata di fraternità a Meda ospiti della parrocchia guidata da don Claudio Carboni, Assistente spirituale Diocesano e Regionale delle Confraternite.

Il programma, allestito dall’Associazione delle Confraternite della SS. Sacramento della Diocesi, prevede la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Nascente alle ore 11.00, l’Agape fraterna all’aperto c/o le strutture dell’Oratorio del Santo Crocifisso e nel primo pomeriggio l’adorazione e benedizione eucaristica al Santuario in ringraziamento per questo incontro di spiritualità.

Un appuntamento molto importante per le confraternite perché è la prima volta quest’anno che i sodalizi possono ritrovarsi tra loro in questo anno particolarmente difficile per tutti, a causa della pandemia in corso, e segnatamente per gli anziani che costituiscono la categoria portante di queste associazioni. Un’opportunità per ascoltarsi in presenza e per pregare assieme.