Share

Iniziative

17 gennaio: «Una Luce nella Notte»
a Sant’Eustorgio

Una proposta di evangelizzazione di strada a cura del gruppo "Sentinelle del mattino" di Milano in collaborazione con il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile

29 Dicembre 2014

Una Luce nella Notte consiste in una vera e propria evangelizzazione di strada: all’esterno della Basilica di S. Eustorgio i giovani contattano altri coetanei invitandoli ad un incontro con Gesù, senza forzature e con molta delicatezza, e offrendo loro un dialogo sulla fede. Quest’anno a ogni appuntamento mensile di Primo Annuncio, organizzato dal gruppo Sentinelle del mattino di Milano in collaborazione con il Servizio Giovani, verranno invitati a turno i giovani di ciascuna delle sette zone pastorali in cui è articolata la nostra Diocesi: dopo un momento di preghiera e di formazione, a questi stessi giovani il Vicario episcopale di zona consegnerà il mandato per andare nelle strade ad evangelizzare.In questo modo i giovani che hanno incontrato Gesù troveranno il modo per farLo conoscere ad altri coetanei affinché questi ultimi possano a loro volta incontrarLo e conoscerLo.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Prossimi appuntamenti:
17 gennaio 2015 (Zona III)
21 febbraio 2015 (Zona IV)
21 marzo 2015 (Zona V)
18 aprile 2015 (Zona VI)
16 maggio 2015 (Zona VII)

Luogo: Basilica S. Eustorgio – P.zza S. Eustorgio – Milano

Orario: i giovani interessati dovranno trovarsi alle ore 17.00 presso la Basilica di S. Eustorgio: insieme vivranno un momento di preghiera e di formazione al termine del quale a ciascuno di essi verrà consegnato dal Vicario episcopale di Zona il mandato per andare nelle strade ad evangelizzare. L’evangelizzazione di strada avrà inizio alle ore 22.00 e si protrarrà fino alle ore 1.00.

Testimonianza: i gruppi che desiderano conoscere meglio Una luce nella notte potranno chiedere al Servizio Giovani di PG una testimonianza di un giovane che ha già vissuto questa esperienza di evangelizzazione.

Informazioni:
Servizio Giovani di Pastorale Giovanile
c/o Centro Pastorale Ambrosiano
Via S. Carlo, 2 – Seveso (MB)
Tel. 0362 647.500
E-mail giovani@diocesi.milano.it
Oppure
E-Mail: milano@sentinelledelmattino.org
Facebook: sentinelle.milano