Share

22 febbraio

Wake App. A scuola contro il cyberbullismo

Incontro al Gonzaga con la sen Elena Ferrara, prima firmataria del disegno di legge sul cyberbullismo. Le famiglie dell’Istituto Gonzaga con le scuole di Fidae Lombardia

19 Febbraio 2016

Lunedì 22 febbraio, alle 18.30, in Sala Gonzaga, si svolgerà l’incontro “Wake App” promosso dall’Associazione Lasalliana Genitori del Gonzaga sul tema della prevenzione e il contrasto del cyberbullismo. All’incontro parteciperanno la sen. Elena Ferrara (prima firmataria del ddl 1261 sul contrasto al cyberbullismo), il dott. Marco Valerio Cervellini (Polizia Postale) e il dott. Nicola Iannaccone (ATS Milano).
L’incontro, sostenuto anche dalla Federazione delle scuole cattoliche della Lombardia (FIDAE), è aperto alla partecipazione dei genitori, docenti, educatori e operatori sociali della città di Milano.
«Siamo certi che questo incontro sia un’occasione propizia per sostenere le famiglie e i docenti ad affrontare in modo intelligente e serio un fenomeno sociale che si diffonde in modo silenzioso e a macchia d’olio. In tal senso è necessario compiere uno sforzo di comprensione ulteriore e cercare insieme le opportune soluzioni», spiega il Direttore dell’Istituto Gonzaga, prof. Roberto Zappalà.
In sintonia anche il Presidente di Fidae Lombardia, Suor Anna Monia Alfieri che afferma: «Il cyberbullismo non è un fenomeno dovuto al caso. Va letto nel contesto di una emergenza educativa profonda, caratterizzata dalla difficoltà di stabilire rapporti educativi che trasmettano ai giovani valori e principi vitali, non solo per aiutarli come singoli a crescere e a maturare, ma anche per concorrere a costruire il bene comune. L’uso distorto della tecnologia è diretta conseguenza di questa mancanza di valori, di principi, di maturità umana, di senso civico».

Contatti
Prof. Alberto Rizzi:
a.rizzi@apps.gonzaga-milano.it – mb.335.8100882
Segreteria Associazione Genitori Gonzaga:
assogengonzaga@alice.it