Share

29 settembre

Vocazione e resistenza: Turoldo a trent’anni dalla morte

Numerose le iniziative che la Comunità pastorale ha messo in campo a ricordo di Padre Turoldo per mantenere vivo il suo insegnamento

27 Settembre 2022
Padre David Maria Turoldo

La Comunità Pastorale “Casa di Betania” di Agrate Brianza, Omate e Caponago (MB) intende ricordare il trentennale della morte di Padre David Maria Turoldo con l’obiettivo di mantenere vivo il legame amicale che ci univa a lui e di riflettere su quanto la sua “Vocazione e Resistenza” parli ancora agli uomini del suo tempo.

Inizieremo giovedì 29 settembre alle ore 21:00, presso la Chiesa Parrocchiale San Zenone di Omate (Agrate B.za, MB), con una serata di canti, eseguiti dal Coro San Zenone e di lettura di poesie composte da Padre David. Venerdì 21 ottobre alle ore 21:00 presso il Cinema Nuovo di Omate (Agrate B.za, MB) proietteremo il film “Gli Ultimi”, tratto dalla sua autobiografia, “Io non ero un fanciullo” che ci aiuterà a riflettere sul contesto sociale dove è nata la vocazione di Padre Turoldo.
Concluderemo il giorno 11 novembre alle ore 21:00, sempre presso il Cinema Nuovo, con una serata, condotta dal Presidente delle ACLI Provinciali di Bergamo, Daniele Rocchetti, dal titolo “Padre David Marai Turoldo e il coraggio di sperare”.

Per rimanere aggiornato visita il sito parrocchiale.