Share

30 marzo

Visiting Professor con Mons. Fiorenzo Facchini:
“Scienza e teologia in dialogo sull’evoluzione”

Il tradizionale appuntamento accademico della Sezione della FTIS del Seminario di Milano avrà quest’anno come titolo “Scienza e teologia in dialogo sull’evoluzione”

9 Marzo 2017

Giovedì 30 marzo, presso il Seminario di Venegono Inferiore, torna il tradizionale appuntamento accademico della Sezione della FTIS che quest’anno avrà come titolo “Scienza e teologia in dialogo sull’evoluzione”.  Ospite della giornata il professor Fiorenzo Facchini, professore emerito di Antropologia dell’Università di Bologna.

Ecco il programma:
ore 8.45    Saluto del Direttore di Sezione, don Franco Manzi. Presentazione del relatore da parte di don Ermenegildo Conti, docente di filosofia
ore 9.05    Primo intervento del Relatore: «Punti acquisiti e punti in discussione sull’evoluzione della vita e dell’uomo»
ore 9.50    Intervallo
ore 10.15   Secondo intervento del Relatore: «Principali questioni per la teologia e possibili linee di soluzione»
ore 11.00    Dibattito
ore 12.00    Conclusione

Il tema verterà sul tentativo di verificare, allo stato degli studi attuali, qualità e consistenza del rapporto fra queste discipline in merito ad uno dei temi più controversi e ancora attuali della cultura contemporanea sarà condotto dal noto esperto Prof. Mons. Fiorenzo Facchini, docente dell’Università di Bologna, di cui riportiamo il relativo curriculum vitae.