Share

17 marzo

Italia Nostra, visita a Bergamo capitale della cultura

Iscrizioni entro l'11 marzo. Prezzo scontato per i soci del Circolo di Vedano. Sabato conferenza con l'Architetto Naj per prepararsi bene all'uscita

2 Marzo 2023

La sezione di Italia Nostra di Monza propone per venerdì 17 marzo, in collaborazione con il Circolo culturale don Primo Mazzolari, una visita a Bergamo, capitale della cultura, e una conferenza su questo tema.

Bergamo capoluogo lombardo ricchissimo di storia, arte e attrazioni di vario genere, destinazione perfetta per una giornata alla scoperta di Città Alta , visitando anche l’emeroteca, nella biblioteca Don Angelo Maj aperta solo per noi , per poter conoscere gli affreschi restaurati da Italia Nostra – sezione di Bergamo e compiendo un viaggio nella storia della pittura italiana nella nuova Accademia Carrara, appena riaperta .

Le prenotazioni, con versamento della quota, si ricevono presso la Segreteria – vicolo Carrobiolo 2 – Monza – il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 o tramite bonifico bancario entro sabato 11 marzo (IBAN: IT04I0503420408000000001836)

Per i soci del Circolo culturale di Vedano il costo della gita è di  € 75

Per preparare la gita sabato 4 marzo ore 16.30 si terrà la conferenza “Città capitale della cultura: si nasce o si diventa?” con  l’architetto Laura NAJ, presso la sala riunioni – Istituto Dehon (Via Appiani 1 – Monza). La conferenza affronta le caratteristiche inerenti alla scelta della città Capitale della Cultura e ci introduce alle visite organizzate in primavera a Bergamo e Brescia.

Per informazioni: tel. 331/5845466 – email: monza@italianostra.org