Share

26 gennaio

Varese, il web e l’informazione locale

A Varese tavola rotonda sul mondo della comunicazione territoriale

26 Gennaio 2019

Sabato 26 gennaio all’Istituto Salesiano “A. Maroni” di Varese si terrà l’ultimo incontro del corso titolato “Comunicazione e multimedialità”, posticipato dal 24 al 26 per farlo coincidere con l’annuale festa delle comunicazioni sociali, ove tutti gli operatori dei media sono convocati. In prossimità della festa del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales, il Papa stila e invia a tutto il mondo un messaggio sulle comunicazioni sociali. Chi simpatizza e opera in questo settore, interessante per tutti perché oggi come non mai tutti utilizzano i media, sono invitati a partecipare.
L’appuntamento è previsto alle ore 10,15, presso l’Istituto Salesiano “A. Maroni”.
Sarà una tavola rotonda sul mondo della comunicazione territoriale: a colloquiare col giornalista Gianfranco Fabi, saranno Maurizio Lucchi (direttore La Prealpina), Matteo Inzaghi (direttore Rete 55), Enrico Castelli (giornalista) e Fabio Minazzi (docente Università dell’Insubria).

Alle 11.30 sarà celebrata la Messa in onore di San Francesco di Sales; al termine sarà offerto un aperitivo.
La partecipazione è aperta a tutti.
Per confermare la presenza: 0332/236019; basvit@basvit.it
In allegato la locandina.

L’appuntamento conclude i corsi sulla Comunicazione e la Multimedialità realizzati da Radio Missione Francescana in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, insegnanti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria di Varese e con il patrocinio dell’Università degli studi dell’Insubria.