Share

Dal 20 ottobre

Vangelo e Zen a Milano: al via all’Ambrosiana un ciclo di nove incontri

Sarà padre Luciano Mazzocchi, missionario saveriano, già cappellano per la comunità giapponese fino al 2015, a guidare i nove incontri del cammino proposto dall'associazione "La stella del mattino Vangelo e Zen"

20 Ottobre 2018

Le conoscenze scientifiche raggiunte dall’uomo moderno e il dialogo in atto fra religioni dall’approccio alla verità molto differente, soprattutto tra Cristianesimo e Buddhismo, hanno turbato le tradizionali certezze a cui l’uomo aveva ancorato il senso dell’esistenza. E la domanda di fondo si riaffaccia: «come e perché esistere?».

L’associazione “La stella del mattino Vangelo e Zen” organizza nove incontri del terzo sabato (da ottobre 2018 a giugno 2019) dalle 14.30 alle 17.30, presso la sala delle conferenze della Biblioteca Ambrosiana.
Titolo del percorso è “Toccando il fondo, aprire gli occhi a un nuovo sguardo”.

Ciascuno dei sei incontri di ottobre, novembre, dicembre, febbraio, marzo, aprile focalizzerà una di quelle domande di fondo che da sempre interpellano l’essere umano sul senso dell’esistere, ma oggi con particolare acume.
Ogni incontro avrà un primo tempo di ascolto e quindi un secondo di approfondimento condiviso spontaneamente. La relazione iniziale sarà offerta da p. Luciano Mazzocchi, missionario saveriano, già cappellano per la comunità giapponese fino al 2015 e che, da un decennio, si dedica al cammino religioso nel dialogo Vangelo e Zen.

Il testo della relazione sarà distribuito in fotocopia ad ogni incontro.
In allegato il programma completo degli incontri e l’indicazione dei temi.

Per informazioni:
La stella del mattino “Vangelo e Zen”
presso Missionari Saveriani, Via Don Milani 2 (20832) Desio, MB
www.vangeloezen.orgvangeloezen@gmail.com