Share

Appuntamenti

Unicatt: mercoledì 8 convegno
sui minori stranieri non accompagnati

Una sfida educativa per una nuova idea di cittadinanza. Pomeriggio di approfondimento sul tema, organizzato in collaborazione con la Fondazione Casa del giovane "La Madonnina"

6 Ottobre 2014

Mercoledì 8 ottobre (ore 14.30) presso la sede di Via Nirone dell’Università Cattolica di Milano, un interessante convegno sul tema "I minori stranieri non accompagnati: una sfida educativa per una nuova idea di cittadinanza", organizzato dal dipartimento di sociologia e dal Centro di ricerche Wwell, in collaborazione con la Fondazione "Casa del giovane La Madonnina.

Dopo i saluti introduttivi di Guido Merzoni, Preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali  seguirà la relazione di Laura Zanfrini, Direttore del Centro di Ricerca WWELL.
Presiede e modera Michele Colasanto – Professore Emerito nell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Seguirà una tavola rotonda che vedrà protagonisti mons. Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale, Stefania Congia della Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Elena Crestani, Direttore della Fondazione Casa del Giovane La Madonnina, Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e alla cultura della salute del Comune di Milano e Giovanni Giulio Valtolina, Docente di Psicologia dello Sviluppo Interculturale, Facoltà di Scienze politiche e sociali.

Per maggiori informazioni, vista il sito www.unicatt.it