Share

30 novembre

«Un’altra rotta» al Centro giovanile Stoà

Temi dell'incontro saranno accoglienza, frontiere e social media; ospite sarà Martina Cera che racconterà del suo blog

30 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre alle 21 al Centro Giovanile Stoà sarà ospite Martina Cera, giovane laureata in Cooperazione internazionale con un curriculum ricco di numerosi viaggi attraverso Africa e Medio Oriente.
Partendo dalla sua particolare esperienza “sul campo” si indagherà il fenomeno della migrazione e dell’accoglienza in Italia e in Europa, approfondendo, inoltre, l’utilizzo dei social media e del loro potenziale per la narrazione del fenomeno. Ne è esempio il blog della stessa Martina, un’altra rotta e la pagina instagram personale, sulla quale costantemente posta aggiornamenti relativi alla situazione geopolitica attuale, offrendo spunti di riflessione adatti anche a chi non è un esperto in materia.
Oltre agli incontri di formazione con specialisti del settore, che di frequente in passato hanno occupato il calendario delle attività culturali del Centro giovanile, si è deciso di ospitare una giovane che potesse raccontare dei propri studi e viaggi, fornendo un esempio di come si possa vivere questo tempo in maniera consapevole e propositiva.

Per informazioni:
Segreteria Stoà – via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
tel: +39 340 3369612
mail: segreteria@stoabusto.it
web: www.stoabusto.it