Share

Azione Cattolica

Una mostra su Eugenio Zucchetti: chi desidera ospitarla può contattare l’Ac

In ricordo di Eugenio Zucchetti a 10 anni dalla sua scomparsa, l’Azione Cattolica ambrosiana ha realizzato una «mostra». Parrocchie ed enti interessati possono fare richiesta di ospitarla contattando direttamente l'Azione cattolica ambrosiana

8 Settembre 2019

In occasione della festa diocesana dell’Azione Cattolica ambrosiana, svoltasi lo scorso 25 maggio, è stata inaugurata la mostra in ricordo di Eugenio Zucchetti, presidente di Ac ambrosiana dal 1992 al 1998.
Zucchetti ha insegnato Sociologia economica e Sociologia del lavoro presso l’Università Cattolica a Milano e a Piacenza. Dopo una lunga malattia, è mancato il 25 maggio 2009. Proprio nel decimo anniversario della sua morte, l’Azione Cattolica ambrosiana ha deciso di realizzare una mostra che raccogliesse alcuni dei suoi spunti, nati dalla sua grande passione per l’essere umano, la società e la Chiesa. La mostra si compone di undici pannelli (85×200 cm) roll-up e self-standing, facili da trasportare, a disposizione di associazioni locali, decanati, parrocchie e comunità pastorali.

Per maggiori informazioni sulla mostra e sulle modalità di noleggio consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per prenotazioni chiamare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana, al numero 02.58319328 o mandare una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it.