Share

15 ottobre

Un Tango per sostenere i giovani ricercatori

L'Associazione Amici dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri organizza un evento straordinario a favore della Ricerca e dei giovani ricercatori italiani. Uno spettacolo di musica e ballo dedicato al Maestro Astor Piazzolla

13 Ottobre 2015

L’Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri organizza un evento straordinario a favore della ricerca e dei giovani ricercatori italiani. Sei musicisti, una cantante, il fascino dei Tangueros e il Maestro Sante Palumbo, ci coinvolgeranno in un’affascinante emozione in armonia con nostro progetto: aiutare giovani laureati italiani a raggiungere un sogno: diventare ricercatori.
Lo Spettacolo in omaggio a Piazzolla che verrà proposto è di impostazione concertistica: dai pianoforte, al contrabbasso, flauto, viola, chitarra, fisarmonica e voce scaturirà una musica d’emozione e passione che troverà la sua massima espressione grazie all’arte ‘tanguera’ di ballerini professionisti. Il percorso musicale che animerà il “Tango Nuevo” di Astor Piazzolla si gioverà di sette artisti eccezionali: Sante Palumbo al Pianoforte, Attilio Zanchi al Contrabbasso, Tommaso Bradiscio alla Batteria, Emanuele Puppi alla Chitarra, Romano Pucci al Flauto, Max De Aloe alla Fisarmonica e la voce di Monica Giuntoli.
Il programma, arrangiato per questa occasione dal Maestro Sante Palumbo, visiterà in gran parte il repertorio di Astor Piazzolla, da ‘Oblivion’ a ‘Libertango’, ‘Vuelvo al Sur’, ‘Adios Nonino’, ‘Milonga de Angel’ e molti altri, passando attraverso la musica di Gardel con ‘Por una Cabeza’ e quella di Fares con ‘Quizàs, quizàs, quizàs’ e altri brani rivisitati in stile ‘Tango Nuevo’ del maestro argentino. Tutte Musiche che portano in sé il semem dei sentimenti più caldi e profondi e avvolgono l’ascoltatore
Lo spettacolo sarà seguito da una cena-buffet ispirata, questa volta, alla cucina argentina e offerta da Elior Resturation. Lo scopo della serata è come sempre quello di raccogliere fondi per finanziare nuovi percorsi per giovani i ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Il contributo minimo per l’intera serata è di 70 euro, che andranno interamente a finanziare, in funzione della Vostra generosità, una o due Borse di Studio. Ricordiamo che ogni donazione a favore dell’Istituto Mario Negri è fiscalmente detraibile.
L’ Associazione Amici del Mario Negri si propone di far conoscere l’Istituto e il suo impegno nella lotta contro le malattie, attraverso una serie di iniziative: organizzazione di conferenze, seminari e dibattiti sui principali problemi di salute, creazione di supporti informativi, promozione presso istituzioni e società del Paese di donazioni in denaro o beni, realizzazione di eventi (concerti, cene, vendite di beneficenza) quest’ultimi mirati a raccogliere fondi per sostenere la ricerca in Italia e la formazione di giovani laureati italiani.