Share

20 e 25 novembre

Un pomeriggio di spiritualità per gli “Adulti più” di Azione Cattolica ambrosiana

Primo ritiro di Avvento tenuto da don Cristiano Passoni, assistente unitario di Azione Cattolica ambrosiana

25 Novembre 2018

In collaborazione con il Movimento Terza età, gli “Adulti più” di Azione Cattolica ambrosiana vivranno un pomeriggio di spiritualità martedì 20 novembre alle ore 15.00 a Milano, presso la parrocchia di san Giorgio al Palazzo (Piazza San Giorgio, 2 – angolo via Torino).
L’incontro, dal titolo “I passi di un pellegrino”, sarà il primo ritiro di Avvento per gli “adulti più” e sarà tenuto da don Cristiano Passoni, assistente unitario di Azione Cattolica ambrosiana.
Il programma prevede una meditazione dell’assistente e un tempo di silenzio per la riflessione personale sul tema dei salmi.
Come dice Romano Guardini, “il modo più appropriato di accostarsi ai Salmi non è quello di leggerli, di riflettervi sopra, di studiarli, ma quello di lasciarsi trasportare nel loro movimento verso Dio”.
A conclusione del ritiro verrà celebrata la S.Messa da don Cristiano.
Per iscriversi al ritiro basta contattare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana al numero 02.58391328 oppure mandare una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it.

Il medesimo appuntamento per tutti gli adulti, a cui sono invitati anche gli adulti più giovani, si svolgerà domenica 25 novembre alle ore 8.30 a Desio presso i padri Saveriani (via don Milani, 2). Il programma è il medesimo del 20 novembre, con la possibilità di assistere alla celebrazione della S.Messa a conclusione del ritiro. Sarà sempre presente don Cristiano Passoni, assistente unitario di Ac, che offrirà una meditazione a tutti i presenti. Altri appuntamenti per gli esercizi spirituali adulti saranno mercoledì 28 novembre presso Villa Sacro Cuore a Triuggio e domenica 2 dicembre presso l’Eremo dei Padri Barnabiti a Eupilio.

Maggiori dettagli sul sito www.azionecattolicamilano.it.