Share

13 dicembre

Tra poco è Natale: alla scoperta dei simboli e delle tradizioni della festa più amata

Alla Libreria Terra Santa, presentazione del nuovo libro di Maria Guerrini e Carlotta Passarini. I proventi contribuiranno ai progetti di solidarietà dell’associazione “Il Sentiero dello Gnomo”

13 Dicembre 2017

Chi era santa Lucia? Per quale ragione il Natale cade proprio il 25 dicembre? Come si svolge oggi la festa del Natale nella città di Betlemme, dove tutto è cominciato? A pochi giorni dal Natale, Maria Guerrini e Carlotta Passarini attraverso il loro grande album a colori Tra poco è Natale (Edizioni Terra Santa) ci conducono alla scoperta delle tradizioni e dei significati racchiusi in questa festa. Un’occasione per credenti (e non) di approfondire (o conoscere) i simboli della ricorrenza cristiana più amata, dalla corona dell’Avvento ai regali, dai dolci tipici a san Nicola.

Mercoledì 13 dicembre 2017
Libreria Terra Santa, ore 18.30
via Gherardini, 2 Milano

Presentazione del libro:
Tra poco è Natale
Alla scoperta dei simboli e delle tradizioni della festa più amata

Partecipano:
Maria Guerrini e Carlotta Passarini, curatrice e illustratrice del libro, membri dell’associazione “Il Sentiero dello Gnomo”
Introduce:
Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta

Ingresso libero. Al termine, piccolo aperitivo offerto ai presenti.

I proventi del libro contribuiranno ai progetti di solidarietà dell’associazione “Il Sentiero dello Gnomo” (www.ilsentierodellognomo.org).

In allegato la locandina dell’evento.