Share

3 aprile

Tornano i «Dialoghi in cripta» a Cesano Maderno

Ospite della serata Roberto Mordacci, preside della Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, chiamato a intervenire sul tema “Impegno civile. Una preziosa utopia? Come costruire comunità vive”

31 Marzo 2022
Roberto Mordacci

Perché impegnarsi? A chi spetta occuparsi della cosa pubblica? Come funzionano le società che sanno migliorarsi? Sono alcune delle domande che saranno al centro del prossimo appuntamento di “Dialoghi in cripta”.

Il ciclo di incontri, voluti dal Circolo Culturale Don Bosco e dalla Comunità Pastorale Pentecoste di Cesano Maderno e dedicati a grandi temi di attualità attraverso il confronto con esperti torna domenica 3 aprile, alle 17:00. Sarà ospite Roberto Mordacci, chiamato a intervenire sul tema “Impegno civile. Una preziosa utopia? Come costruire comunità vive”.
Mordacci è preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove è professore ordinario di Filosofia Morale. È Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea che ha sede proprio a Cesano Maderno, a Palazzo Arese Borromeo.

«L’obiettivo dei Dialoghi – sottolineano in promotori – è quello di provare ad affrontare i grandi temi dei nostri tempi con l’aiuto di esperti e invitare così a riflettere. Il luogo in cui si tengono gli incontri, la Cripta della chiesa parrocchiale di Santo Stefano diviene metafora del tentativo di andare “sotto la superficie”, avvalendoci, appunto, di una guida che possa aiutarci su temi tanto difficili quanto attuali».

A moderare l’incontro sarà Luca Crippa, consulente editoriale, saggista e scrittore.

Ingresso libero, entrata da via Dante 1, 20811 Cesano Maderno (Mb).