Share

14 giugno

Società, politica, religione: gli “incroci” della storia

Interverranno Daniela Mazzuconi, ex parlamentare, e Paolo Zanini, professore di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Milano. Seguiranno le testimonianze di monsignor Franco Agnesi, Franco Monaco e Antognetta Cargnel

9 Giugno 2022

Il 14 giugno dalle 18 alle 19.30 nella sala della parrocchia di San Giorgio a Palazzo (piazza San Giorgio 2) a Milano, l’associazione Città dell’uomo e l’Azione cattolica presentano il libro “Questioni sociali, vissuto religioso, proiezioni politiche” a cura di Massimo De Giuseppe e Paolo Trionfini (Ave, Roma 2021), un volume di studi in onore di Giorgio Vecchio, già docente di Storia contemporanea e studioso del movimento cattolico in Italia, da sempre impegnato nell’associazionismo ambrosiano.

Oltre ai curatori e al professor Vecchio, interverranno Daniela Mazzuconi, ex parlamentare, e Paolo Zanini, professore di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Milano. Seguiranno le testimonianze di monsignor Franco Agnesi, vicario generale della diocesi, Franco Monaco, ex parlamentare ed ex presidente dell’Ac ambrosiana, e Antognetta Cargnel, medico.