Share

31 marzo

Scuola di preghiera con Topo Jorge

Nell'ambito degli «Aperitivi d'autore», la Libreria Terra Santa propone la presentazione di “Le avventure di Topo Jorge. Parlare ai bambini di Gesù con l'aiuto di un topino”

30 Marzo 2016

Imparare a pregare con l’aiuto di un topino e del suo amico Papa Francesco. Giovedì 31 marzo, alla Libreria Terra Santa verrà presentato l’ultimo volume delle avventure di Topo Jorge, “Scuola di preghiera per giovani topi” (il libro lo trovate anche qui: http://goo.gl/K4EG4b)
Una bella storia da leggere a voce alta ai più piccoli o da regalare ai giovanissimi lettori: racconta di un topo che non sapeva cosa fosse la preghiera, come tutti i topi. O forse no? Il Papa, diventando suo amico, svela al topino il suo segreto. Le avventure di Topo Jorge diventano così, in modo inaspettato, un’esperienza della meraviglia: provare a pregare si può, se persino un topolino e la sua banda di fratelli, cugini e amici topi ci riesce.
Una straordinaria occasione per tutti i bambini e per i loro genitori. Un modo nuovo e divertente di raccontare la “fede semplice”, invece di impararla a memoria.
Autore è padre Stefano Gorla, barnabita, direttore de Il Giornalino. Topo Jorge è nato dalla matita di Ivano Ceriani.

La presentazione del libro è l’occasione per educatori e catechisti di confrontarsi sulle modalità di trasmissione della fede ai più piccoli.