Share

Milano

Scuola biblica nella città, al via il 14° anno

Iniziativa dell’Istituto superiore di Scienze religiose, della Scuola della Cattedrale e del Centro pastorale dell’Università Cattolica (che ospita le lezioni). Il tema è «Cammini di liberazione e di edificazione per la nascita del popolo di Dio»

12 Ottobre 2022

Una proposta rivolta a tutti coloro che desiderano imparare ad affrontare il testo biblico e trovare una chiave di lettura che consenta di coglierne l’infinita ricchezza. È la Scuola biblica nella città, nata dall’iniziativa dell’Istituto superiore di Scienze religiose, della Scuola della Cattedrale e del Centro pastorale dell’Università Cattolica, e giunta alla sua 14ma edizione. Il tema dell’anno 2022-23 è «Cammini di liberazione e di edificazione per la nascita del popolo di Dio».

Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nell’arco di un triennio saranno affrontati un testo del Torah e uno dei Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle Lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), per giungere alla fine del triennio ad avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia.

Il corso, articolato in due cicli, è iniziato l’11 ottobre e si concluderà il 28 febbraio (vedi qui la brochure con il programma completo e le modalità di iscrizione). Le elezioni si tengono presso l’Università Cattolica.