Share

Iniziative

San Fedele, concorso per giovani compositori

Nel settore della musica elettronica e elettroacustica. Le iscrizioni scadono il 10 settembre

23 Luglio 2012

La Fondazione Culturale San Fedele (piazza San Fedele 4, Milano) indice il Premio Phonologia 2012-2013 per giovani compositori di musica elettronica e elettroacustica.
Attraverso questa iniziativa San Fedele intende promuovere la creazione di nuove opere musicali di qualità prodotte nel contesto di un articolato percorso annuale con momenti di riflessione e laboratori creativi. Lo scopo è di offrire ai giovani partecipanti un’esperienza professionale per realizzare nuove opere eseguite in un concerto con l’Acusmonium Sator di San Fedele e la produzione di un Cd. L’acusmonium è uno strumento per la proiezione del suono nella musica elettronica con 38 altoparlanti di 10 tipologie diverse ed una console di proiezione a 32 canali.
Nel corso dell’anno i candidati saranno accompagnati da Luigi Ceccarelli, Giovanni Cospito, François Donato e Luis Naon. Il referente del Premio è il responsabile del settore musica della Fondazione Culturale San Fedele, padre Antonio Pileggi. Il Premio consisterà, per i compositori finalisti, nell’organizzazione di un concerto con nuove opere per acusmonium a Milano in maggio/giugno 2013 e un cd; per il vincitore, nella realizzazione di un progetto musicale da concordare con la Fondazione Culturale San Fedele per il 2014. Le iscrizioni dovranno giungere entro il 10 settembre.
Info: tel. 02.86352231; sanfedelemusica@gmail.com