Share

6 giugno

“Ristoranti a Milano”:
100 chef imperdibili in città

A dialogare con le autrici la famosa food-blogger Sonia Peronaci. L'evento sarà "condito" dagli show cooking di Eugenio Boer e Marco Avella

5 Giugno 2015

Sabato 6 giugno, dalle 19.15 alle 19.45, presso lo spazio In cucina con Snaidero (via Tortona, 27) in occasione di Taste of Milano, la famosa food blogger Sonia Peronaci presenterà “Ristoranti a Milano”, il nuovo libro di Giovanna Caldara e Antonella De Minico. Ospiti speciali, Eugenio Boer e Marco Avella che proporranno diversi momenti di show cooking.

Il libro è una “narraguida” ai ristoranti di Milano che, attraverso le storie di 100 chef, aiuta a orientarsi nell’ampia e variegata offerta gastronomica meneghina. Convinte che nei piatti non finisca solo una lista di ingredienti ben amalgamati tra loro, ma anche qualche tratto dell’essenza di chi li prepara, le autrici sono partite dai veri protagonisti ai fornelli. Hanno raccolto le esperienze di artigiani e artisti del gusto, stellati e non, più o meno intellettuali, con passioni particolari, o con alle spalle un lavoro ben lontano da quello che fanno oggi. E oltre alla loro storia, hanno inserito le loro ricette, con il segreto per realizzarle al meglio… Il tutto arricchito dalla prefazione di Sonia Peronaci, cuoca e fondatrice di GialloZafferano, il sito di cucina più famoso d’Italia.