Share

13, 20 e 27 gennaio

Ripartono i Mercoledì del Pime

In diretta YouTube. Si apre la Campagna annuale 2021, dedicata alla Papua Nuova Guinea

8 Gennaio 2021

Anche in gennaio il Centro Pime di Milano rinnova gli appuntamenti con i Mercoledì del Pime, per provare a rileggere insieme questo tempo così particolare.

Ecco gli appuntamenti di gennaio, tutti in diretta online sul canale YouTube del Centro Pime.

Mercoledì 13 gennaio, ore 21: «Sorella Papua Nuova Guinea», con padre Giorgio Licini, missionario del Pime e segretario generale della Conferenza episcopale della Png. La serata apre ufficialmente la Campagna annuale del Centro Pime che nel 2021 avrà al centro la Papua Nuova Guinea. A questo Paese – che 170 anni fa fu la prima destinazione in assoluto dei missionari del Pime – è dedicato il numero di gennaio di Mondo e Missione, dove potete trovare anche un articolo di padre Licini, dal titolo «Paradiso amaro»

Mercoledì 20 gennaio, ore 21: «Dialogo tra fratelli», in occasione della settimana per l’unità dei cristiani, con fratel John, monaco della comunità ecumenica di Taizé. Qui l’intervista di Mondo e Missione al priore della Comunità di Taizé, frate Alois, su come i monaci stanno vivendo il tempo della pandemia

Mercoledì 27 gennaio, ore 21: «Tra le pieghe dell’America Latina», con Lucia Capuzzi, giornalista e saggista, autrice del libro Un continente in rivolta (Vita e Pensiero)