Share

2 marzo

“Rigenerati al lavoro”

Due giorni formativa a Villa Cagnola proposta dall'Azione cattolica a tutti i giovani e agli adulti

2 Marzo 2019
Villa Cagnola

L’Azione Cattolica ambrosiana propone a tutti i giovani e agli adulti una due giorni formativa, dal titolo “Rigenerati al lavoro”.
Il lavoro è una delle dimensioni fondamentali della nostra vita, tanto da essere richiamato nel primo articolo della nostra Costituzione.
«L’obiettivo di questa due giorni è quello di offrire chiavi di lettura sull’esperienza del lavoro nel mondo attuale, in un’ottica di generatività, secondo le linee guida del cammino formativo adulti di Azione Cattolica» spiega Chiara Grossi, vicepresidente adulti di Azione Cattolica ambrosiana.
La due giorni si svolgerà a Villa Cagnola (Gazzada Schianno – VA).
Il programma prevede l’arrivo di tutti i partecipanti sabato 2 marzo alle ore 16.00.
Dopo una breve introduzione del percorso, ci sarà la relazione del sociologo Giovanni Castiglioni “Il mondo del lavoro e le sue trasformazioni”, che offrirà spunti di riflessione a tutti i partecipanti. Seguirà la recita dei Vespri, la cena e la proiezione di un film.

Nella giornata di domenica, invece, dopo la celebrazione dell’Eucarestia, si svolgerà una tavola rotonda con esperienze lavorative a confronto. Sarà l’occasione in cui giovani e adulti si potranno confrontare, in base alla propria esperienza personale, ma non solo, riguardo al tema del lavoro e alla conciliazione lavoro – vita personale.

Pranzo, e a seguire un incontro-testimonianza con Francesca e Michele, rappresentanti dell’impresa sociale “Officina Casona”.
La conclusione della due giorni è prevista per le ore 16.00 di domenica 2 marzo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni contattare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana (segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328).