Share

12 e 17 marzo

Quaresima, le proposte dell’Azione Cattolica ambrosiana per gli adulti

Una mattinata e un pomeriggio di spiritualità, guidati dall'Assistente generale, don Cristiano Passoni

17 Marzo 2019

Iniziano le proposte di Quaresima dell’Azione Cattolica ambrosiana per gli adulti: domenica 17 marzo è prevista una mattinata di spiritualità dalle 8.30 alle 12.45 a Desio, presso i Padri Saveriani.
Il predicatore sarà don Cristiano Passoni, assistente generale dell’Ac ambrosiana.
Martedì 12 marzo invece si svolgerà un pomeriggio di spiritualità per gli “adulti più”, in collaborazione con il Movimento Terza Età, dalle ore 15.00 a Milano, presso la Chiesa di San Giorgio al Palazzo. Predicherà don Cristiano Passoni.
«In continuità con tema scelto per gli esercizi spirituali d’Avvento, in cui veniva presentata la modalità di preghiera dei salmi, ora abbiamo deciso di affrontare un salmo in particolare, il salmo 4» spiega Chiara Grossi, vicepresidente adulti di Ac ambrosiana.
Il commento del Midrash sui Salmi spiega così: «Il Santo – sia benedetto – così ha parlato a Israele: Io ti ho detto, quando preghi, di pregare nella sinagoga della tua città; ma se non puoi pregare in sinagoga, prega in aperta campagna; se non puoi pregare in aperta campagna, prega nella tua casa; se non puoi pregare nella tua casa, prega nel tuo letto; e se non puoi pregare neppure nel tuo letto, unisciti al tuo cuore». Questo significa: «parlate nel vostro cuore sul vostro letto» (Sal 4,5)”.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328.