Share

Dal 12 ottobre

Proposta di evangelizzazione nei luoghi della «movida» milanese

Ogni secondo venerdì del mese frate Roberto Pasolini insegnerà ai giovani-adulti l'arte di scegliere, ripercorrendo i giorni della creazione, per un cammino di discernimento

12 Ottobre 2018

A via da venerdì 12 ottobre a Milano, una iniziativa di evangelizzazione rivolta in particolare ai giovani adulti presso la chiesa di S. Maria delle Grazie ai Navigli.
Si tratta di una serie di incontri, uno al mese di venerdi, alle 21, quando la chiesa è già aperta, come di consueto, sul luogo della «movida» milanese.

La proposta è guidata da frate Roberto Pasolini, cappellano, biblista e responsabile della formazione dei giovani frati nel convento di p.za Velasquez: «Scopri l’arte di scegliere, ripercorrendo i giorni della creazione, per un cammino di discernimento».

Sull’onda dell’esperienza delle «10 parole» che lo stesso fra Roberto tiene nella chiesa dei cappuccini di p.za Velasquez, si vorrebbe compiere un cammino di evangelizzazione che possa toccare quel mondo, spesso refrattario e indifferente, della fascia dei giovani adulti. La parola di Dio proposta in modo interessante e originale fa da filo conduttore di questa iniziativa che, non a caso è collocata nella Chiesa dei Navigli, anche (e non solo) per coinvolgere i tanti giovani che frequentano quei luoghi.

L’iniziativa è sostenuta dal decanato Navigli e dai frati cappuccini di S. Maria alla Fonte (Chiesina Rossa),.