Share

Territorio

Pollicino, un maggio per le famiglie

Le iniziative dell’Associazione familiare di San Vittore Olona

2 Maggio 2012

Un maggio particolarmente ricco di iniziative per le famiglie e i bambini proposte dall’Associazione familiare “Una casa per Pollicino” di San Vittore Olona
Anzitutto l’ormai tradizionale Aquilonata, domenica 6 maggio, al campo di calcio del Centro Giovanile (via Fornasone), a partire dalle 15. Per i più piccoli ci sarà uno spazio gioco sotto il gazebo, con simpatiche e divertenti attività in collaborazione con l’Asilo Nido “Un Nido per i Belli Anatroccoli”.
Sabato 12 maggio sarà la volta dell’annuale Gita delle Famiglie, alla Fattoria Murnee di Busto Garolfo. Per i bambini dalla prima infanzia alle scuole primarie sono previsti percorsi e laboratori didattici alla scoperta degli animali e della natura (conoscere gli animali della fattoria, percorsi natura, laboratorio del formaggio…), e, nel pomeriggio, per i più grandicelli grande gioco. Ritrovo alle 8.45 presso il parcheggio dell’Oratorio di Cerro Maggiore, via S. Carlo 18. Pranzo al sacco, ritorno nel pomeriggio. Iscrizioni (entro venerdì 4 maggio): cell 334.6757157.
Il prossimo incontro del Gruppo delle neo mamme straniere è previsto all’Oratorio di Cerro Maggiore venerdì 25 maggio, alle 10, mentre l’incontro del Gruppo di Auto Mutuo AIuto per neogenitori bimbi 0-3 anni, si svolgerà sabato 26 maggio, alle 10.30, presso l’Asilo Nido “Le Coccinelle”, via S. Bartolomeo 13, Cantalupo.