Share

19 gennaio

Poesie dal carcere di Opera

A Milano, presso la parrocchia San Pietro in Sala, presentazione dei progetti del Laboratorio di Lettura e Scrittura Creativa nella Casa di reclusione di Milano-Opera

14 Gennaio 2022

Mercoledì 19 gennaio, alle ore 10.30, presso il Bar Attimi dell’associazione «I sempre vivi» a Milano (parrocchia San Pietro in Sala, Piazza Wagner 2), Silvana Ceruti e Alberto Figliolia, coordinatori del Laboratorio di poesia della Casa di reclusione di Opera, presentano la raccolta di poesie «In un mignolo d’aria», scritte dai carcerati: saranno presenti anche alcuni partecipanti al Laboratorio.

Per informazioni, tel. 3403611467, www.isemprevivi.org.

Il Laboratorio di lettura e scrittura creativa è stato fondato venti anni fa, a livello di volontariato. Insieme a Ceruti e Figliolia, altri fedeli collaboratori e occasionali ospiti offrono alle persone detenute che frequentano il Laboratorio un contributo di amicizia e di cultura. Il fine fondamentale di questo Laboratorio è infatti «fare un pezzo di strada insieme» tra persone «dentro» e persone «fuori», scoprire sentimenti propri e altrui e linguaggi per esprimerli. Ad oggi sono stati pubblicati diversi libri di poesie.