Share

Azione Cattolica

Piero Borsa, Benemerito della Città di Legnano

Onorato protagonista della “Legnano dal cuore in mano”

5 Novembre 2021

L’Azione Cattolica di Legnano esprime viva soddisfazione ed accoglie con gioia la notizia del riconoscimento alla memoria di Piero Borsa della benemerenza civica concessa dal Comune di Legnano.
Piero Borsa, scomparso nel 2015, è stato un cittadino esemplare, operoso, discreto ed attento protagonista, negli anni, della vita della sua città, con generosa cura e dedizione.
Per noi di Azione Cattolica, Piero è socio, amico, grande testimone di laicità: il suo cuore, la sua mente, i suoi talenti sempre disponibili, in modo schietto e sapiente, per valorizzare l’esperienza comunitaria della chiesa locale. Costruttore di relazioni, edificatore di fiducia: figura di rilevante attualità, in questi mesi in cui l’isolamento pandemico rischia di rendere l’individuo un’isola. Piero si è speso per aggregare e per riunire, con stile diretto e coinvolgente.

«Colgo l’occasione, a nome di tutta l’associazione legnanese, per formulare un saluto grato ai suoi familiari – dice Vincenzo Ingravallo, Presidente – Azione Cattolica di Legnano. L’esempio di Piero ci conferma che possiamo essere, semplicemente, laici appassionati della nostra città.
Viva Piero! Viva l’AC!»