Share

Fino al 4 febbraio

Piams: al via le experience Weeks 2017
«Widen your horizons»

Dal 23 gennaio al 4 febbraio prossimi, il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra (PIAMS) – istituto di ricerca musicologica e scuola di alta formazione musicale – promuove le Experience Weeks 2017 «Widen your horizons» – «Allarga i tuoi orizzonti».

12 Gennaio 2017

Nel tradizionale Te Deum di fine anno, papa Francesco ha richiamato l’importanza di «aiutare i nostri giovani a ritrovare, qui nella loro terra, nella loro patria, orizzonti concreti di un futuro da costruire ». In sintonia con le parole del Pontefice, il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra (PIAMS) – istituto di ricerca musicologica e scuola di alta formazione musicale – promuove le Experience Weeks 2017 sul tema «Widen your horizons» – «Allarga i tuoi orizzonti».
L’iniziativa intende creare una possibilità diretta di approccio ai contenuti e alla metodologia didattica adottati dall’Istituto in tutti i settori della propria attività, specialmente nella formazione accademica.
L’Offerta formativa del PIAMS, infatti, è stata sviluppata per rispondere con realismo sia alle richieste dell’attuale mercato del lavoro sia alle esigenze dei servizi ecclesiali, fornendo un insegnamento multidisciplinare di alto profilo e perfettamente spendibile sotto il profilo professionale tanto in Italia quanto all’estero. Beneficiare dei percorsi formativi del PIAMS rappresenta per tutti l’opportunità per alzare lo sguardo e «allargare i propri orizzonti» – come richiama il motto di quest’anno – avvalendosi di proposte formative di ampio respiro e che offrano il maggior numero possibile di opportunità professionali.
In allegato il programma completo.