Share

17 giugno

PB82. Anni di Piombo. Storie di Rinascita

Liberamente tratto dal libro SEDIE VUOTE Gli anni di piombo: dalla parte delle vittimea cura di Alberto Conci, Paolo Grigolli e Natalina Mosna

15 Giugno 2016

Venerdì 17 giugno alle ore 20.30 presso la Casa della Memoria di Milano, andrà in scena lo spettacolo “PB82. Anni di Piombo. Storie di Rinascita”, nuova produzione di Arte3. Dopo i saluti iniziali di Alessandra Galli e Paolo Silva, a presentare la serata sarà Antonio Iosa.
Lo spettacolo teatrale, liberamente tratto dal libro “Sedie vuote. Gli anni di piombo: dalla parte delle vittime” a cura di Alberto Conci, Paolo Grigolli e Natalina Mosna, affronta il tema degli anni di piombo attraverso le voci e le storie di donne e uomini come tanti, con debolezze e paure, ma con una passione infinita per il loro lavoro, per la giustizia e per il bene comune, persone divenute degli eroi dopo la loro scomparsa.
Grazie alle testimonianze dei parenti delle vittime, “PB82. Anni di piombo. Storie di rinascita” propone un momento di riflessione e memoria collettiva che tende lo sguardo verso un futuro libero da violenza e risentimento e fatto di speranze e sogni da realizzare, senza dimenticare gli eventi del passato.
La forza della memoria è fondamento della storia e della vita umana, aiuta a ricordare non solo per meglio agire nel presente ma per cercare di consolidare il valore di legalità, giustizia, democrazia e dovere.
Il teatro, qui inteso come spazio “altro” dalla vita quotidiana è il luogo di incontro in cui le vicende del singolo diventano un importante momento di comunicazione e condivisione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili