Share

17 e 25 ottobre

Osnago, serata con don Magnoni e un ciclo di incontri per conoscere l’Islam

Giovedì 17 ottobre serata di dibattito con don Walter Magnoni sul discernimento etico e dal 25 ottobre tre incontri con don Pietro Lorenzo Maggioni sul “Piccolo dizionario dell'Islam”

23 Ottobre 2019

Il Centro Culturale Lazzati ad Osnago propone due iniziative per l’autunno.
La prima è in programma per il 17 ottobre alle 21 presso il Centro parrocchiale: una serata-dibattito con don Walter Magnoni, responsabile diocesano della Pastorale sociale e del lavoro su «Quale modello economico a partire dalla “Laudato sì”». Don Magnoni proporrà una riflessione per un discernimento etico su alcuni aspetti dell’attuale sistema economico-finanziario.

Il secondo appuntamento è con una serie di incontri intitolati “Piccolo dizionario dell’Islam” tenuti da don Pietro Lorenzo Maggioni, a partire dal 25 ottobre. 
In allegato le locandine dei due eventi.

Nato a Merate (Lc) nel 1977, è stato ordinato sacerdote nel 2002.
Dopo aver conseguito il baccalaureato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Sezione del Seminario Arcivescovile di Milano, ha proseguito gli studi presso l’Università Statale di Milano dove si è laureato in Mediazione Culturale.
Di seguito ha studiato presso la Pontificia Università Gregoriana, conseguendo prima il Master of Arts in “Religioni e Culture” e poi la Licenza in Teologia Fondamentale. Nel 2016 ha conseguito il Dottorato in Filosofia e Teologia del Pluralismo Religioso presso la Georgetown University di Washington.
Dal settembre 2011 è insegnante di Teologia delle Religioni e dell’Ecumenismo presso il Seminario di Milano.