Share

9 giugno

Orto a porte aperte al Mulino di Chiaravalle

Evento rivolto alle famiglie, agli adulti e ai bambini dai 5 anni in su, nel giardino dell'abbazia

9 Giugno 2019

Domenica 9 giugno torna l’iniziativa “Orto a porte aperte” al Mulino di Chiaravalle, con la visita libera del giardino del Mulino, struttura del XII secolo restaurata e riaperta al pubblico nel 2009 che si trova all’interno della zona di clausura dell’Abbazia.
Inoltre sarà possibile visitare la mostra “L’acqua vista dai mulini”, una raccolta fotografica che racchiude in sè un passato lontano, nascosto da palazzi che non riescono a cancellare quel che è stato prima di una ristrutturazione o di una edificazione urbana.
A cura di Roberto Visigalli e Milano Policroma, all’interno della Milano Photo week.

Evento per famiglie, adulti e bambini. Saranno presenti gli educatori di Koinè cooperativa sociale che gestiscono le iniziative al mulino.
Orario: Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16
Accesso con donazione, non è necessaria la prenotazione.
Dove: Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle, via Sant’Arialdo 102, Milano

Il mulino di Chiaravalle Milanese è un luogo in cui recuperare le radici, osservare, diffondere e sviluppare modelli di vita sostenibili attraverso percorsi gestiti da Koinè cooperativa sociale onlus in collaborazione con la comunità monastica e il Parco Agricolo Sud Milano.
Il mulino è una porta che mette in comunicazione i valori della comunità monastica cistercense con l’esterno, così che possa diventare una base a cui ispirarsi per realizzare uno stile di vita sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.

Chiaravalle fa parte integrante della Valle dei Monaci, un territorio ricco di storia, attraversato da nuovi progetti di trasformazione insediativa, riqualificazione, sperimentazione tecnologica attenta all’ambiente. La Valle dei Monaci è una porta di accesso al Parco Agricolo Sud Milano e sede del Parco della Vettabbia, con una rete di più di 40 realtà, per far rinascere un bene prezioso per Milano.

Informazioni
Infopoint di Chiaravalle
tel 02 84930432
mail infopoint@monasterochiaravalle.it