Share

20 Maggio

Open call for volunteers: diventa volontario della Festa della Mondialità

L’evento si terrà venerdì 20 maggio presso lo Stadio Mario Rigamonti – Mario Ceppi di Lecco ed è rivolto alle classi della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° Grado di Lecco. Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi animeranno una marcia che, da diversi punti della città di Lecco, raggiungerà lo stadio

19 Maggio 2022

Il COE – Centro Orientamento Educativo – di Barzio sta cercando volontari disponibili a collaborare alla realizzazione della Festa della Mondialità – Lecco che si terrà settimana prossima venerdì 20 Maggio 2022 presso lo Stadio Mario Rigamonti – Mario Ceppi di Lecco.

La Festa della Mondialità – Lecco è una proposta a cura dell’Associazione COE e del Comune di Lecco – Assessorato all’Educazione e Sport, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese, il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, in collaborazione con il CSV Monza, Lecco, Sondrio.

L’evento si terrà in occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale, il Dialogo e lo Sviluppo istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la mattinata è una iniziativa di Educazione alla Cittadinanza Globale per le Scuole Primarie e Scuole Secondarie di 1° Grado di Lecco e provincia.

Prima di raggiungere lo Stadio, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi insieme ai loro insegnanti animeranno diversi cortei partendo da diversi punti della città di Lecco.

Con il CSV Monza, Lecco, Sondrio abbiamo lanciato la Open call for volunteers per invitare le Associazioni e i Cittadini di Lecco e provincia a partecipare come volontari.

Ci sono dei requisiti?
Sì, eccoli:

– Maggiore età

– Disponibilità per tutta la mattinata di Venerdì 20 Maggio 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Cosa farà un volontario?

– Guidare e accompagnare i cortei di studenti e docenti che da diversi punti della città raggiungeranno lo Stadio.

– Distribuzione dei kit di gadget e snack agli studenti.

– Presidiare le tribune dello Stadio.

– Aiutare gli organizzatori nello svolgimento del programma della Festa

Per partecipare è necessario compilare il form online, clicca qui.