Share

Dal 13 settembre

Oftal: mons. Tremolada guiderà
il grande pellegrinaggio a Lourdes

Dal capoluogo milanese partiranno un treno, 2 aerei e 15 bus. Ricco il programma degli appuntamenti

11 Settembre 2015

Domenica 13 settembre è in partenza il grande Pellegrinaggio a Lourdes di OFTAL – Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes. A guidare i pellegrini milanesi nel loro viaggio alla Grotta di Massabielle sarà Mons. Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare della Diocesi.
Dal capoluogo milanese partiranno un treno, 2 aerei e 15 bus. Ricco il programma degli appuntamenti a Lourdes: la Messa alla Grotta, il Santo Rosario del tardo pomeriggio trasmesso in diretta da TV2000, la Processione Eucaristica e il Flambeaux, la processione serale con le fiaccole.
Circa 60 i giovani che da varie parti della Diocesi saranno dame e barellieri; saranno presenti in particolar modo studenti dell’Istituto “Marcelline” di Milano e “Maria Ausiliatrice” di Lecco.
Allegra e nutrita la presenza del gruppo Oftal bimbi – circa una ventina di bambini – e ragazzi oncologici.
Come ricorda il Presidente OFTAL Milano Carlo Spinelli: «il pellegrinaggio OFTAL di settembre è il più numeroso dei quattro pellegrinaggi che la sezione milanese organizza annualmente. La folta presenza di giovani sia sani che ammalati lo rendono particolarmente vivace creando un clima di serenità e di gioia che in qualche modo rendono vere la parole del nostro fondatore mons. Alessandro Rastelli. Era infatti convinto che, anche nell’ OFTAL è “la febbre dei giovani che mantiene il mondo a temperatura giusta. Quando i giovani si raffreddano il resto del mondo batte i denti”. Siamo inoltre onorati della presenza del vescovo ausiliare sua ecc. mons. Pierantonio Tremolada. E’ un segno del forte legame che l’OFTAL ha con la chiesa locale».